Saveral chiude il registro degli esposti agli agenti cancerogeni
Certificazione ISO 14001 raggiunto un importante obiettivo: eliminato il cromo esavalente dai processi di rivestimento superficiale delle leghe di alluminio.
Saveral ha eliminato il cromo esavalente, sostituendolo con il cromo trivalente, dai processi di pre-trattamento e di finitura superficiale dell’alluminio e delle sue leghe. L’eliminazione del cromo esavalente, sia durante il processo di trattamento sia dal rivestimento depositato, ha permesso di migliorare le caratteristiche ecologiche e di sicurezza sul lavoro mantenendo invariati gli elevati livelli di protezione dalla corrosione e di adesione delle vernici sui prodotti lavorati.
Il nuovo processo di trattamento superficiale delle leghe di alluminio basato sul cromo trivalente adottato da Saveral è approvato dai principali attori del mercato garantendo l’etichettatura senza tossicità.
Nell’ambito della gestione ambientale, per cui Saveral è certificata ISO 14001, l’eliminazione del cromo esavalente dai processi di trattamento superficiale delle leghe di alluminio, nel mese di novembre 2021, ha permesso la chiusura del registro degli esposti agli agenti cancerogeni.